Traderline: ho Commesso un Errore

Tempo fa, in quest’articolo, si era parlato un po’ di software per il trading sportivo. Quello che era saltato fuori è che, per il sottoscritto, Fairbot ne usciva come il chiaro vincitore.
Ora però. A distanza di più di due anni ho deciso di riprovare Traderline e … mi sa che devo fare ammenda.

Traderline: Un Grande Passo Avanti

Va detto, il team di Traderline ha fatto un ottimo lavoro di sviluppo negli ultimi mesi.
Sul loro sito affermano che il loro è il software di trading più facile da usare. E non gli si può dare torto. Già durante la mia prima prova Traderline era risultato essere quello graficamente più appagante. Ma deficitava di funzionalità. Oggi questo non è più vero. Traderline è un software semplice, completo e funzionale. E no, non mi pagano per scrivere queste cose.

traderline-1024x865 Traderline: ho Commesso un Errore
Interfaccia “ladder” Traderline

Come già detto Traderline è molto carino esteticamente. E sicuramente meglio della grafica in stile “Windows 95” della concorrenza. Il modulo di ricerca delle partite è super comodo così come la schermata home che ci permette di vedere subito se abbiamo mercati aperti e a quanto ammonta la nostra esposizione.

Non ho intenzione di dilungarmi inutilmente raccontandovi ogni singola funzionalità. Basti sapere che c’è tutto quello che serve per operare in tranquillità sui mercati sportivi. L’unica cosa che manca, ahimè, sono le automazioni. Dunque, a differenza di Fairbot, qui non è possibile creare strategia automatizzate tramite script.

Cosa mi è Piaciuto del Nuovo Traderline

La cosa che apprezzo di più è la possibilità di acquistare il software … a vita! … alla modica cifra di 60€. Esatto, nessuna forma ad abbonamento. Con sole 120.000 mila lire (o 60€) avrete la licenza per sempre.

In secondo luogo è comodissimo, a mio parere, avere il grafico di Betfair integrato nel software. Per avere una visione d’insieme del mercato, a colpo d’occhio, è più pratico di tutti i grafici avanzati e fantascientifici che di solito vengono proposti. Insomma, viva la semplicità e soprattutto la comodità.

In ultimo ho trovato che il software è davvero semplice per essere messo in azione e operare quei pochi settaggi necessari. Non ci sono menù con infinite opzioni e mille finestre con controlli che non servono a una mazza. Solo un interfaccia pulita con le cose che servono davvero.

Quello che Non mi è Piaciuto del Nuovo Traderline

Com’è giusto che sia parliamo anche delle cose negative. Ho riscontrato anche qualche problemino con questo seppur ottimo software. Infatti è presente qualche piccolo bug grafico che si manifesta quando tentiamo di disancorare una finestra (la ladder del mercato over 2,5, per esempio) e manualmente proviamo a riportarla al suo posto. Usando il tasto apposito tutto funziona, ma con un “drag and drop” il programma probabilmente andrà in crash. Se dovete effettuare quest’operazione, dunque, ricordatevi di utilizzare il tasto adibito allo scopo… almeno finché il bug non verrà risolto!

Inoltre, come già anticipato non vi è la possibilità di automatizzare le vostre strategie di trading. Per ora questa funzione rimane relegata a Fairbot se operato sul mercato italiano.
Ovviamente non tutti sono interessati a questa possibilità, ma se per esempio avete letto la mia recensione di Strategie Fairbot e volete provare alcuni degli ottimi servizi offerti, beh … con Traderline non potete.


PRO

  • Prezzo e possibilità di acquisto a vita
  • Grafica e Interfaccia
  • Grafici di Betfair

CONTRO

  • Qualche piccolo bug di troppo
  • No automazioni

Conclusione

Vabbè dai, penso che ormai si sia capito che questa nuova versione di Traderline mi è proprio piaciuta. Certo, c’è qualcosina che si può aggiungere e sistemare ma per il resto il software è già tanta roba così com’è. Soprattutto considerando anche il prezzo.
Dunque se vi viene voglia di provarlo (i primi 15 giorni sono gratis) questo qui è il link per scaricalo. E detto ciò veniamo al momento più atteso: il mio giudizio. Beh, questa volta il software è assolutamente

PROMOSSO