Titoli di Coda

Eccomi al post che non avrei mai voluto scrivere. Ovvero quello che pone la parola fine all’avventura di “Trader per Caso”.
Per la precisione questa è la fine del blog, chi vi sta dietro continua a operare sui mercati sportivi. E spera di poterlo fare ancora per molto tempo.

2a644287-cf7f-4e99-b0dd-fc5ff1ae67b7-1024x1024 Titoli di Coda

La ragione per cui ho decisione di terminare l’ “esperimento sociale” che è stato TpC è perché … semplicemente l’esperimento non è riuscito.
TpC è nato ad inizio 2019, in concomitanza con la mia decisione di intraprendere l’attività da trader full-time. L’idea era quella di creare un hub per scambiare opinioni con altri appassionati così come condividere la mia esperienza da “zero a trader”. In un mondo di fuffa guru ho avuto da sempre l’obbiettivo di documentare il viaggio senza fronzoli e “supercazzole”. Non posso non dire che questa cosa è stata apprezzata ma … in un mondo di social dove il clickbait la fa da padrone essere il più onesti possibile non paga. E non intendo in termini economici.

Tra alti e bassi ho continuato a gestire TpC come il blog che io stesso avrei voluto leggere durante gli anni della mia formazione (che per la cronaca continua tutt’ora). Ahimè, a quanto pare, quello che io avrei voluto leggere non è lo stesso che la maggior parte degli aspiranti trader vorrebbe. Così le interazioni, che ho cercato fin dal giorno zero, sono in gran parte mancate. Affossando così anche in buona parte l’entusiasmo per continuare a produrre contenuti di qualità.

Siccome TpC non è mai stato gestito per “il soldo” ma solamente per passione, quando questa viene a mancare non ha, per me, più senso continuare. Piuttosto preferisco dedicare il tempo, una volta adibito a TpC, a qualcosa che mi possa dare maggior entusiasmo e ispirazione.

Con questo post finale vi saluto, dunque. Il blog rimarrà online ancora per qualche settimana così chi volesse studiare ancora qualche articolo (o salvarselo, nel caso) avrà l’occasione di farlo. Dopodiché l’oblio. Verranno chiuse tutte le pagine social e i vari contatti. Tutto, tranne Twitter/X, per ora. Perciò chi desiderasse rimanere in contatto con il sottoscritto potrà farlo tramite questo canale.

Grazie per questi 5 anni passati insieme e …
Buon Trading a Tutti!

-Teo