Quello Che Mi Va di Fare

Per indole sono sempre stato uno a cui non piacciono le imposizioni. Prendere ordini non fa per me (capito perché ho deciso di diventare un trader sportivo!?). Mi piace agire con la mia testa e prendermi le mie responsabilità. Anzi, sono talmente testa di *beep che odio anche le auto-imposizioni. Ovvero, se sapessi che ogni martedì devo pubblicare un nuovo articolo, qui sul blog, probabilmente passerebbero non più di 3 settimane prima che mandi tutto a puttane. Perché? Semplicemente quando una cosa diventa un obbligo, per me, inizia a diventare stressante.

Canva-Person-Holding-Blue-Ballpoint-Pen-Writing-in-Notebook Quello Che Mi Va di Fare

Questo post è inutile ed egocentrico. Non ha nulla a che vedere con il trading sportivo. Avevo solo voglia di scrivere una manciata di righe su un foglio virtuale. That’s it. Vedete voi se proseguire …

Contenuti, Contenuti e Ancora … Contenuti

Quando ho creato il blog (ndt. Trader per Caso) lo immaginavo davvero diverso. L’intento era quello di fornire idee e strategie di trading. Poco dopo ho capito che non aveva senso condividere 152 strategie diverse, quando io stesso ne uso una manciata per tradare. Rumore inutile. Mentre per quanto riguarda il fornire consigli di trading, beh, se seguite il blog da abbastanza tempo saprete che fine hanno fatto. Il semplice fatto di “dover” fornire ogni giorni almeno un pronostico mi faceva andare fuori di testa … e mi pesava decisamente troppo.

Per la cronaca. Non è negligenza, o svogliatezza, la mia. Semplicemente, una cosa che faccio perchè mi piace fare, e soprattutto non è retribuita deve … piacermi. Se ad un certo punto non mi diverte più, beh, per me è arrivato il momento di cambiare. Infatti, su TpC non s’è più vista l’ombra di un pronostico.

Invece, ad oggi, mi diverte in modo spropositato scrivere di ciò che studio. Ragionare su quello che leggo e discutere di argomenti da mega-nerdoni-folli. Farmi delle seghe … mentali (ehi, cosa pensavate!) e soprattutto condividere, con chiunque avesse voglia di leggerlo, il mio percorso. Quello che spero mi porti da zero a trader. O per volerla dire ancora meglio: quello da lavoratore dipendente alla libertà finanziaria. Attenzione che libertà finanziaria non vuol dire ricchezza!

Progetti, Lavori e Cose da Fare

Canva-null-2 Quello Che Mi Va di Fare

Da parecchio tempo non scrivo un articolo che tratti di trading. L’ultimo pubblicato, quasi un mese fa, è stato questo qui. Che comunque è stato scritto diverse settimane prima. Ergo, da almeno 3 mesi non scrivo un articolo interamente dedicato al trading. Cioè, quello che mi piace fare. Le ragioni sono principalmente due:

  1. Da quando i campionati principali stanno riprendendo a ruota libera il mio tempo libero si è ridotto in maniera inversamente proporzionale. Più il numero di partite di calcio aumenta, più il tempo che posso dedicare ad altro (che non sia il trading) diminuisce. Da qui, passare le poche ore libere a parlare, ancora di trading, mi fa venire un attimo la nausea. 😉
  2. Strettamente collegato a quello sopra. Tradare e operare sui mercati, non so a voi, ma a me intesa la testa. Ragion per cui, quando si chiude Betfair, di ‘sti tempi, preferisco staccare la spina e rilassarmi giocando a Magic: Arena (mamma mia che sbandata che sto prendendo) e prendere a calci in culo qualche bimbominkia nerd!
Lotto-Codici-MTGA-Magic-Arena-April Quello Che Mi Va di Fare

What’s Next?

Le idee sono tante e il tempo è poco. Ma odio chi si lamenta, perciò non è quello che voglio fare.
Nel cassetto (virtuale del blog) delle cose da fare c’è un gran casino. La prima cosa è quella di ragguagliarvi sulla situazione del mio esperimento con il Metodo Pava. –Spoiler alert: avrò qualche sassolino da togliermi dalla scarpa!
In secondo luogo, vorrei proseguire con la serie dedicata alla meditazione, iniziata con l’articolo di settimana scorsa. E permettetemi di aprire un breve parentesi qui: benché fosse un argomento di nicchia (e anche un po’ di minchia), e non mi aspettassi chissà che feedback, sono rimasto egualmente sorpreso di ricevere pochi, ma ottimi riscontri da gente che o, intendeva provare la pratica, o che già medita con grosse soddisfazioni. Inutile dire che mi ha fatto molto piacere. E approfitto per ringraziare ancora una volta chi si è preso la briga di scrivermi due righe a proposito.

In un futuro prossimo, un altra cosa che mi piacerebbe molto fare è quella di testare servizi di trading/tipster ecc. per poi recensirli. Con un passato da recensore (scarso) di dischi, “criticare” l’operato altrui mi diverte molto! (ps. se la cosa potrebbe interessare fatemelo sapere!)

Titoli di Coda

Okay, mi sono sfogato e rilassato un poco. Grazie a chi è arrivato fino a qui. Alla fine vi siete letti un pacco di cazzi miei senza avere nulla davvero da “portarvi a casa”. Se questa non è dedizione, non so cosa’altro sia. 😉

… e il trading?
Ah giusto, il trading. Beh, lo scorso mese ho chiuso in void su tutti i conti. Non il massimo vero!? Ma poteva pure andare peggio. Già…

Grazie per l’attenzione e
Buon Trading a Tutti!