Poker Diary: Settima 2 – 2022 (Una settimana stressante)

Questa settimana, dopo la fine della “bolla” natalizia, il field è tornato a essere un po’ più ostico. Non impossibile, chiaro, ma il notevole aumento di aggro/loose fish e semi-reg è un tantinello snervante dopo 15 giorni di tavoli da “sogno” con tutta gente che era li soltanto per buttare soldi a caso.

set2-1024x489 Poker Diary: Settima 2 - 2022 (Una settimana stressante)

Una Breve Analisi della Settimana

A livello di mero risultato monetario questa seconda settimana dell’anno è stata migliore della scorsa. Ho chiuso con un +16,2€, che diventano 23,4€ con l’aiuto della rake-back. Ho sempre grindato per soli 4 giorni (lunedì mi sono preso un giorno di vacanza per andare alle terme). A differenza della settimana precedente però, questa è stata molto più bestemmiosa  ®. È spesso risultata in una lotta costante contro il tilt, contro avversari che, almeno apparentemente, mi aggredivano a caso e, giusto per non farsi mancare nulla, anche un po’ di varianza negativa. Che non guasta mai.

Tutto sommato però sono soddisfatto di come ho gestito il lato mentale. Un po’ meno di come ho gestito quello tecnico del gioco. Oggi ho commesso alcuni errori molti stupidi. Giusto per citarne uno: ho chiamto una puntata al river con 10 alto e un board su cui oppo, seppure fish, aveva un bluffing range davvero molto ristretto. Ma vabbè, gli errori fanno parte dell’imparare no!?

Una piccola nota conclusiva, mancano due settimane alla fine del mese e, in tutta onestà, vedo l’obbiettivo di salire al NL20 a Febbraio allontanarsi. Pensavo di poter gestire meglio questo livello e avere un edge maggiore sul field, ma non si sta rivelando vero. Ma voglio aspettare a fare conclusioni affrettate prima di aver raggiunto le 30 mila mani giocate al NL10.

Buon poker!