
Eccoci di nuovo a un post/sfogo personale. Se non ve ne frega niente e/o siete eccessivamente suscettibili vi prego di chiudere adesso la pagina e non proseguirne la lettura. Il post è praticamente una lamentela unica, perciò poi non dite che non vi avevo avvertiti!
Bene, se siete ancora qui parto a lagnarmi! 😉
Ma se tutti fanno i milioni …
Se vi interessate di trading sportivo di sicuro avrete notato quei gruppi Telegram, che ormai spopolano, che in cambio un abbonamento mensile offrono segnali. A parte il fatto che già il termine “segnali” mi fa venire l’orchite, lo scopo di questi gruppi è, alla meno peggio, di dubbia utilità. Praticamente, se vi iscrivete, e pagate il gestore lui vi manda i “segnali” per dirvi che partite giocare, quando giocarle e con quanti soldi. Più o meno funzionano così.
Tutto bello direte voi. Si, guadagniamo e siamo tutti felici. Ma la prima domanda che sorge spontanea è: ma se questi individui sono così dei fenomeni e portano a casa quello che vogliono tramite il betting exchange (di recente ne ho visto uno affermare di avere guadagnato €57k in 3 mesi, manco Paulo Rebelo!) perché vi offrono, in cambio di soldi, le loro “portentose” tips?
Sinceramente, ragazzi, ma se io possedessi la sfera di cristallo per prevedere l’andamento delle partite, con sto grandissimo Mazzo che lo condividerei con qualcun’altro!
Oltretutto, un’altro aspetto da valutare è che se io dicessi a 1000 persone di entrare tutti a bancare l’over 1.5 in una partita il mercato (soprattutto nel .it) collasserebbe in poco tempo e non ce ne sarebbe più per nessuno. Tenete presente che l’exchange non è un bookmakers. Bensì, funziona perché c’è qualcun’altro che sta interpretando la partita nel modo opposto al vostro. Se voi potete puntare la vittoria della Juve contro la squadra parrocchiale di Pizzo Calabro è perchè qualcuno, la Juve, la sta bancando! Questo non dimentichiamocelo quando qualcuno ci consiglia di entrare in massa su un certo esito.
… qualcuno dovrà perderci
Non posso dirlo con sicurezza. Alla fine non mi sono mai iscritto a nessuno di questi servizi dalla dubbia utilità, e sinceramente, me ne guardo bene dal farlo. Però il mio sospetto è che qualcuno, con queste cose ci guadagni eccome: saranno gli abbonati o chi fornisce i segnali?
Lascio a voi scoprirlo. 😉