
Chi c’è dietro Trader Per Caso?
Mi chiamo Matteo, classe ’91, Piacentino DOC.
Mi sono affacciato al mondo del trading sportivo passando per il matched betting.
La cosa “strana” è che il calcio non mi è mai piaciuto, e continua a non piacermi nonostante sia il mezzo con cui guadagno. Forse è per questo motivo che il mio “viaggio” nel mondo del trading sportivo è iniziato proprio dal matched betting. Infatti non mi serviva guardare le partite e o seguirne i risultati per guadagnare uno stipendio extra. Era semplicemente perfetto!
Non è passato tanto tempo però, prima di capire che con l’Exchange si poteva fare molto di più che bancare una partita per garantirsi un guadagno assicurato: questa è stata la vera rivoluzione per me!
Credo che la prima volta che ho sentito parlare di trading sportivo è stato sul sito QSC (quote scommesse calcio), ottimo sito, ma che in realtà non tratta di trading … però è bastato a far scattare la molla!
Ok, senza annoiarvi ulteriormente posso dirvi che da li è stata un’ossessiva ricerca di testi, siti e informazioni (che continua tutt’ora) finché non sono approdato su Goal Profits (Goal Profits Football Trading Community), dove mi trovo ancora oggi e che poco alla volta mi sta aiutando a togliermi un po’ di soddisfazioni.
Oggi sto continuando il mio “viaggio” cercando di applicare strategie e soluzioni del trading finanziario al betting exchange. Inoltre ho da poco inaugurato una serie podcast incentrata esclusivamente sul trading sportivo.