Chi Sono

chi-sono-300x300 Chi Sono

Chi c’è dietro Trader Per Caso?

Mi chiamo Matteo, classe ’91, Piacentino DOC.
Mi sono affacciato al mondo del trading sportivo passando per il matched betting.
La cosa “strana” è che il calcio non mi è mai piaciuto, e continua a non piacermi nonostante sia il mezzo con cui guadagno. Forse è per questo motivo che il mio “viaggio” nel mondo del trading sportivo è iniziato proprio dal matched betting. Infatti non mi serviva guardare le partite e o seguirne i risultati per guadagnare uno stipendio extra. Era semplicemente perfetto!

Non è passato tanto tempo però, prima di capire che con l’Exchange si poteva fare molto di più che bancare una partita per garantirsi un guadagno assicurato: questa è stata la vera rivoluzione per me!
Credo che la prima volta che ho sentito parlare di trading sportivo è stato sul sito QSC (quote scommesse calcio), ottimo sito, ma che in realtà non tratta di trading … però è bastato a far scattare la molla!
Ok, senza annoiarvi ulteriormente posso dirvi che da li è stata un’ossessiva ricerca di testi, siti e informazioni (che continua tutt’ora) finché non sono approdato su Goal Profits (Goal Profits Football Trading Community), dove mi trovo ancora oggi e che poco alla volta mi sta aiutando a togliermi un po’ di soddisfazioni.

Oggi sto continuando il mio “viaggio” cercando di applicare strategie e soluzioni del trading finanziario al betting exchange. Inoltre ho da poco inaugurato una serie podcast incentrata esclusivamente sul trading sportivo.

Podcast Trading Sportivo

Il motivo per cui un principiante come me ha deciso di aprire un sito dedicato al trading è ben spiegato qui, e per non farla troppo lunga vi lascio con una citazione (sperando di ritrovarvi sulle pagine del sito), che mi è molto cara:

Quitters never win, winners never quit.