Che faccio senza campionati? / Diario TpC – 17 Marzo 2020

Diario-1024x629 Che faccio senza campionati? / Diario TpC - 17 Marzo 2020

Da quando ho scritto questo aggiornamento sono passati solo una manciata di giorni, ma la situazione, come era prevedibile, è andata solo peggiorando. Ormai i campionati (e gli eventi sportivi in generale) sono stati decimanti. Anzi, ormai siamo rimasti con il solo campionato turco (tra quelli decenti da tradare).

Infatti, anche in UK (dove la situazione è stata presa sotto gamba fino a poche ore fa, e noi ne sappiamo qualcosa …) ora sembra ci sia un inversione di rotta. Inizialmente solo i campionati professionistici avrebbero dovuto fermarsi (Premier, Championship, League 1 e 2) mentre ora abbiamo uno stop generale anche di National League (Nord e Sud comprese). Anche il campionato cileno si è fermato così come alcuni altri dell’America latina.

Dunque cosa fare

Ora, non si capisce cosa succederà dopo. Anche perché, chiaramente, nessun può prevedere come, quando e in che modo usciremo da questa pandemia. Tanto meno le federazione calcistiche. E detto francamente, anche se con sta roba ci mangio, nemmeno per me è il primo dei problemi.

31JfJ6dXD9L-1 Che faccio senza campionati? / Diario TpC - 17 Marzo 2020

In questo clima di incertezza dunque cosa fare? Passare le giornate su Netflix?
No, grazie!

Un consiglio spassionato, anzi due …

Il mio consiglio è quello di non buttare il tempo. Sfruttatelo per tutte le cose che avreste sempre voluto fare ma non ne avevate il tempo. (a parte quel viaggio in Islanda, magari non è il momento per quello …)
Leggete, studiate, passate più tempo con i vostri famigliari, analizzate le vostre operazioni di trading fatte in questi mesi. Capite cosa ha funzionato e cosa no. Imparate qualcosa di nuovo. Insomma, sfruttate questo tempo e non buttatelo.

Quello che proprio non dovete fare è andare a tradare partite che fino a 10 giorni fa mai vi sareste sognati di approcciare. Se non capite una mazza del campionato di calcio russo, allora lasciatelo stare! Non improvvisatevi esperti e “saltateci dentro” solo perché non c’è altro. Prendere un loss ora significa tirarselo dietro per molti giorni (viste le pochissime partite a disposizione) e conseguentemente vi potrebbe portare ad una situazione di over-trading per recuperare le perdite. Il che, in un momento simile sarebbe veramente da deficienti!

Dunque non ascoltate chi:
“ma si, ci sono ancora una marea di campionati interessanti su cui operare!
Piuttosto agite con la vostra testa e fate quello che pensate sia giusto. Proteggete il vostro capitale prima di tutto.

Per il resto, state in casa. State riguardati. Approfittate di questi giorni per fare qualcosa di produttivo e non lasciatevi tentare da partite che in condizioni normali non avreste tradato. E mi raccomando:

Le mascherine vi servono solo se siete ammalati per non contagiare gli altri e NON per andare a far la spesa se siete sani! 😉

In bocca al lupo!
maxresdefault-1024x576 Che faccio senza campionati? / Diario TpC - 17 Marzo 2020
Cartoni Morti (C) – (clicca sull’immagine)