Betfair: mercato sospeso, frustrazione e imprecazioni

Scrivo questo post principalmente per sfogarmi. La situazione ormai è diventata un misto tra comico, surreale e molto, molto snervante.

Cattura Betfair: mercato sospeso, frustrazione e imprecazioni
!!!

Sospeso …

Ci avrete fatto sicuramente caso. Dal termine dei campionati maggiori, Betfair peggiora di giorno in giorno. Mercati sospesi, partite mai andate in live, altre con sospensioni a “singhiozzo” e addirittura l’intero palinsesto tennis saltato poche settimane prima dell’inizio di Wimbledon. E il tutto senza una spiegazione apparente. Ovviamente i poveri operatori del servizio clienti di BF non ne sanno niente (e come potrebbero) e più che continuare a scusarsi con email dalla scarsa utilità non fanno.

Sicuramente anche BF stesso ne ha un danno da questa situazione. Mercato sospeso = nessuno che scommette in live. Il problema è che molti trader aprono posizioni anche pre-match, con strategie, che prevedono poi l’uscita dal mercato durante lo svolgimento della partita. Con il mercato perennemente sospeso, però, questo non è possibile e i soldi rimangono “congelati” nel mercato … e non si può fare nulla per uscire limitando eventuali perdite.

Tanto vale scommettere allora!!

Un problema occasionale?

Capisco un momento di “down”. D’altronde anche siti ben più grossi vi incappano (basti vedere i numerosi blocchi di Facebook e Instagram). Ma qui, su Betfair, la situazione sta degenerando. Solo negli ultimi 3 giorni ho avuto delle perdite (per fortuna minime) ha causa dei mercati sospesi pochi attimi dopo il fischio d’inizio.

Oggi addirittura, nella partita Gyeongnam vs. Ulsan Hyundai Horang-i il mercato è stato sospeso al 15′, pochi secondi dopo il primo goal (guarda caso). Io, pensando di essere stato scaltro, ho aperto la mia posizione al 10′, esultato al primo goal e bestemmiato, pochi minuti dopo, non appena ho intuito che il mercato (sospeso) non sarebbe più stato riaperto. Condannandomi quindi a salutare il mio stake intero*.

Ho scritto questo post perchè, sinceramente, adesso mi girano molto forte! Dopo la seconda volta in due giorni di trading, dove perdo il mio stake per intero non per colpa mia ma per colpa di una cazzo di piattaforma che non riesce a garantire il normale svolgimento dei suoi palinsesti calcistici. Chissà però perché la sezione Sportbook o quella casinò live funzionano sempre alla grande!? 😉

IMG_1437-1024x768 Betfair: mercato sospeso, frustrazione e imprecazioni

*ps.: per inciso, ho scritto il post, di getto, durante lo svolgimento della partita. Se non fosse che, dopo essere riuscito a mettermi almeno in void, grazie ad una posizione aperta sullo Sportbook, la partita ha preso una piega inaspettata. Tre goal negli ultimi 5 minuti, due dei quali arrivati in pieno recupero. Uno poi è stato annullato, e un altro, apparentemente annullato è stato poi convalidato. Portando il risultato finale sul 1-3 … eh guarda caso, chi aveva fatto dutching sui Risultati Esatti 2-2 / 1-3 ? 😉