Assured Soccer Profits è un sistema di betting exchange (trading) in circolo ormai da diversi anni. Precisamente dal 2010, quando John Duncan e Geoff Pearl idearono questa strategia. Ma è solo dal 2022 che il team di Goal Profits, in particolare Steve Brown, ha preso le redini del progetto dando così nuova vita ad Assured Soccer Profits.
Siccome Goal Profits è spesso sinonimo di serietà ho deciso di riprovare questo sistema e valutare se fosse un buon modo per guadagnare sull’exchange.

Come Ho Organizzato la Prova e Dove Ho Sbagliato
Giusto per non farmi mancare niente ho fatto un paio di belle cappellate nel preparare questa recensione. Meglio togliersi subito il pensiero, dunque, in modo poi da poter analizzare il tutto in modo più obbiettivo possibile. Inoltre, dato che non sarò l’unico ad incappare in questi errori (stupidi) magari dopo aver letto questo resoconto ci starete più attenti.
Per prima cosa avrei dovuto simulare qualche trade prima di iniziare con soldi veri. Sia per capire bene come funziona il metodo e soprattutto come togliersi dai problemi in situazioni difficili. Inoltre avrei dovuto capire quanta liquidità è realmente necessaria sul .it ed eventualmente come salvarsi il culo se questa è scarsa.
Per queste ragioni, come potrete notare, i primi trade sono stati “ballerini” e anzi, ho fatto pure un bel botto fragoroso. Semplicemente non ero in grado di togliermi dall’impaccio di un mercato scarico che rappresenta una situazione decisamente sfavorevole. Certo, teoricamente sapevo cosa andava fatto … ma tra la teoria e la pratica c’è una bella differenza. Così, probabilmente, se avessi avuto la pazienza di testare un po’ in modalità simulazione prima, avrei ottenuto dei risultati migliori.
Sicuramente voi non sarete così precipitosi quanto me. Ma nel caso, io vi ho avvertiti.
Il Grande Problema con Assured Soccer Profits
Partiamo subito dalle note dolenti. Anzi, dalla note dolente. L’unico vero, grosso e (quasi) insormontabile problema di questo sistema è che sul .it, la liquidità presente nel mercato risultato esatto, è davvero pessima. Nella maggior parte delle occasioni.
Si, perché con Assured Soccer Profits opererete esclusivamente su questo mercato. E se solo siete un attimo pratici di exchange capite già quanti campionati vengono scartati perché non hanno la liquidità necessaria per operare.
Per la verità non è tanto la scarsa liquidità all’inizio del match a creare problemi, quanto piuttosto i pochi soldi che entrano durante la partita e gli spread ampissimi che si registrano in live.
Tutto questo rende davvero complicato tradare con questa strategia sulla maggior parte delle partite in palinsesto. Per darvi un idea, io mi sono sentito “sicuro” a operare solo su Serie A italiana, Champions e Europa League e poche partite di cartello di Premier League. Stop.
Assured Soccer Profits: i Vantaggi
Ora che ci siamo tolti dalle scatole le cose negative possiamo passare ai vantaggi di Assured Soccer Profits (ASP). Infatti questo non è assolutamente un sistema fuffa, come tanti che si vedono in giro. Ma funziona realmente. Una volta assodato che sul .it faremo molta più fatica che sul .com, selezionando le partite giuste e con la corretta liquidità ASP funziona e fa quello che promette. Ritorni piccoli, costanti e poco capitale completamente a rischio. Ancora una volta, però, dovrete probabilmente accontentarvi di ROI un pelo più bassi di quelli ottenibili sul .com a causa degli spread più elevati tra le quote, in particolar modo sulle selezioni “Qualsiasi altro risultato … “.
Inoltre con Assured Soccer Profits la selezione pre-match è super veloce e richiede pochissima capacità di analisi. Ergo, se non vi piace passare ore a studiare una partita prima del suo inizio (come il sottoscritto) questo potrebbe essere un enorme punto a favore di questa strategia.
I Miei Risultati con Assured Soccer Profits

Ho eseguito 40 trade in 2 mesi. Che sono pochi, un po’ troppo pochi per fare analisi sensate sul risultato monetario di questo test. Perciò prendete tutto con le pinze.
Ho una perdita di 12€ a -1,7% di ROI. Purtroppo il risultato negativo è stato causato da due brutti (e stupidi) errori commessi a inizio test (vedi sopra) dove mi sono bruciato rispettivamente 75% e 50% dello stake. Questo ha compromesso seriamente il guadagno totale e serve a farvi capire, nuovamente, che sebbene il rischio totale a operazione è ridotto, se fate cazzate, potreste rischiare molto più grosso. Considerando inoltre il basso ritorno a operazione della strategia recuperare poi da queste cappellate potrebbe richiedere tempo. Quindi occhio a quello che fate e nel dubbio fate un trade simulato in più piuttosto che uno di meno.
Il Giudizio Finale
Quanto affermato dal team Goal Profits in merito ad Assured Soccer Profits è tutto vero. Infatti abbiamo si un sistema affidabile, con altissimo win rate e ritorno sull’investimento contenuto. Però va ricordato che operare sul .it non è sempre comodo. E spesso dovrete accontentarvi. Con l’esperienza troverete modi per aggirare, almeno in parte, le limitazioni che si incontrano operando dall’Italia (e no, non parlo di aprire un conto sul .com) ma non sarà mai veramente agile districarvi tra le varie operazioni da fare per tradare con ASP. Ah, forse dimenticavo, ma usare un software (tipo Traderline) è fortemente consigliato.
Insomma, Assured Soccer Profits è un buon sistema di trading che permette dei piccoli, ma costanti ritorni. Se non amate ricercare match per ore ma avete il tempo di seguirli in live questo metodo potrebbe fare per voi. Attenzione però a tutte le sopra citate limitazioni operando in terra italica. Se non presterete attenzione rischiate di trasformare un sistema teoricamente buono in una macchina straccia soldi. Per questo mi risulta difficile promuovere a pieni voti Assured Soccer Profits. Perciò il giudizio non può che essere: